DOPOSCUOLA ELEMENTARI
![](https://www.associazioneportaperta.it/foto/grandi/foto2.jpg)
![](https://www.associazioneportaperta.it/foto/grandi/foto3.jpg)
![](https://www.associazioneportaperta.it/foto/grandi/foto4.jpg)
![](https://www.associazioneportaperta.it/foto/grandi/guerraepace.jpg)
Il doposcuola per bambini della scuola primaria è aperto tutti i giorni dalle 15 alle 19, nella nuova casa "Ivana Bardi" di via Trieste.
Dopo il primo anno di attività, nell'anno scolastico 2012/ 2013, nella stessa struttura del doposcuola medie ma in giorni diversi, si è sentita la necessità della creazione di uno spazio interamente dedicato alla fascia 6- 11 anni. L'apertura della casa di via Trieste è stata l'occasione per questa nuova avventura che ci vede impegnati tutti i giorni.
Nell'anno scolastico 2012/2013 sono comunque stati portati avanti i primi progetti ad iniziare dal Laboratorio "Fiabe dal Mondo", per l'avvicinamento dei bambini alla lettura e alla riflessione sul testo scritto attraverso storie da tutto il mondo. L'educatore propone la storia, la legge a voce alta, riscoprendo nei bambini la meraviglia dell'ascolto. I bambini interagiscono con la lettura e, alla fine, si soffermano attraverso il disegno sulla parte preferita (nelle foto alcuni momenti del laboratorio).
Dopo il primo anno di attività, nell'anno scolastico 2012/ 2013, nella stessa struttura del doposcuola medie ma in giorni diversi, si è sentita la necessità della creazione di uno spazio interamente dedicato alla fascia 6- 11 anni. L'apertura della casa di via Trieste è stata l'occasione per questa nuova avventura che ci vede impegnati tutti i giorni.
Nell'anno scolastico 2012/2013 sono comunque stati portati avanti i primi progetti ad iniziare dal Laboratorio "Fiabe dal Mondo", per l'avvicinamento dei bambini alla lettura e alla riflessione sul testo scritto attraverso storie da tutto il mondo. L'educatore propone la storia, la legge a voce alta, riscoprendo nei bambini la meraviglia dell'ascolto. I bambini interagiscono con la lettura e, alla fine, si soffermano attraverso il disegno sulla parte preferita (nelle foto alcuni momenti del laboratorio).